Estratto di Matrionio emigrato

Registrazione contratto preliminare

Servizio Efficiente e Specializzato a Roma con Consad Pratiche

€ 50,00 IVA inclusa

€ 50,00 IVA inclusa

}

tempistica

Consegna via e-mail a partire da 3/4 giorni lavorativi dal ricevimento della documentazione;

 

Descrizione del Servizio

La registrazione del preliminare di vendita va effettuata nel termine di venti giorni dalla sottoscrizione del preliminare o compromesso di compravendita. È necessario presentare una duplice copia firmata del documento, il modello 69 e infine la ricevuta di avvenuto pagamento dell’ imposta all’Agenzia delle Entrate tramite F24. Per questo è bene informarsi sul dettaglio del contratto, sui documenti da compilare, i tempi ed i costi relativi all’imposta . Noi di Consad Pratiche

ci occuperemo di predisporre il modello 69 calcolare le imposte e le marche da bollo da applicare .

Tutte le formalità potranno essere sbrigate via e-mail o tramite video chiamata Skype.

Contratto preliminare: registrazione

Il contratto preliminare, chiamato anche compromesso, è un atto giuridico di cui la legge prevede la stipula e che è propedeutico alla conclusione di un contratto definitivo successivo, chiamato rogito. Stabilire in maniera generica quanto costa registrare un preliminare non è facile. In linea generale, bisogna pagare 200 euro per l’imposta di registro che sono spese fissa ma se sono stati versati dei soldi a titolo di caparra, l’imposta di registro è proporzionale dello 0,5%. Nel caso in cui l’anticipo sia stato versato come acconto, l’imposta è pari al 3% sull’importo Inoltre, bisogna apporre una marca da bollo da 16 euro per ogni 100 righe di contratto. Per questo oltre al disbrigo del servizio di registrazione , i nostri commercialisti sono a disposizione per qualsiasi approfondimento.

perche' consad pratiche

Noi di Consad Pratiche possiamo farvi ottenere l’estratto dell’atto di matrimonio, rilasciato dal Comune di riferimento, in modo facile e veloce: bastano pochi click e l’ordine verrà messo in lavorazione dai nostri sistemi.

Inoltre, il nostro personale è al vostro servizio con cortesia e professionalità per soddisfare le vostre esigenze.

In base alle vostre esigenze possiamo consegnare l’estratto via e-mail in formato pdf o, se richiesto, via posta o corriere anche fuori dal territorio nazionale.

Modalità di registrazione

Ci occuperemo :

  1. ritirare i preliminari firmati
  2. predisporre il modello di registrazione
  3. calcolare le imposte da versare
    procedere alla presentazione presso l’Agenzia delle Entrate.
  4. Tutte le formalità potranno essere sbrigate via e-mail o tramite video chiamata Skype.

Documenti necessari

Ti sarà richiesto di presentare:

Elaborazione della pratica

Invio Richiesta e Documentazione

Fornisci le informazioni necessarie.

Verifica Telefonica

Il nostro staff effettuerà una chiamata per assicurarsi che la documentazione sia completa.

Emissione Pagamento:

Dopo la verifica documentale, procederemo con l’emissione del pagamento.

Lavorazione pratica

La tua richiesta sarà elaborata prontamente.

Ricezione Veloce

Riceverai il Certificato in 3/4  giorni lavorativi.

RICHIEDI ORA

invia i dati richiesti

* Privacy

FAQ – Domande Frequenti

Offrite i servizi solo a Roma o anche in tutta Italia?

Il nostro ufficio legale è a Roma ma i nostri servizi possono essere offerti su tutto il territorio Nazionale grazie alla possibilità di comunicare tramite gli strumenti informatici anche a distanza.

Dove vi trovate?

La nostra Agenzia “Consad Pratiche” si trova nel quartiere Montesacro, nella zona conosciuta come “città giardino”.

Lo Studio è facilmente raggiungibile con la Metro B – fermata Jonio.

Offrite altri servizi?

Oltre alla sezione “Disbrigo Pratiche Roma” possiamo offrire con particolare riferimento a liberi professionisti, società o onlus, servizi di consulenza fiscale e tributaria.

Se ho delle domande, come posso contattarvi?

Per qualsiasi domanda siamo disponibili a rispondere in tempi brevi via telefono, e-mail o anche chat.

Inviaci il tuo quesito saremo lieti di rispondere e risolvere i tuoi dubbi.

Offrite un supporto competente?

Il nostro team è composto da consulenti di diversa provenienza: commercialisti, avvocati e notai.

Questo ci consente di conoscere ogni necessità in modo approfondito e possiamo rispondere a tutti i vostri quesiti in modo puntuale e preciso.

I vostri costi sono chiari?
Siamo molto trasparenti nell’esporre i costi di ogni singolo servizio. Per ogni evasione pratica sarà indicata la commissione e i costi del servizio.