Il Certificato di Vigenza si rivela un documento indispensabile in moltissimi casi, perché certifica l’assenza di procedure concorsuali nei confronti di un’impresa.
Certificato di Vigenza :a cosa serve?
Ti servirà ogni volta in cui dovrai certificare che la tua azienda non è soggetta a fallimento, amministrazione controllata, liquidazione amministrativa coatta e ammissione in concordato.

da chi viene rilasciato?
Trattasi a tutti gli effetti di un documento con validità legale 6 mesi, che si basa sull’analisi dei dati aziendali degli ultimi 5 anni, rilasciato dalla Camera di Commercio. Ci sono diversi modi in cui puoi richiederlo: andare fisicamente alla camera di commercio è uno di questi, ma certamente richiede tempo e pazienza. L’alternativa, sempre più usata, è richiedere il Certificato di Vigenza online. Sul nostro sito potrai richiedere il Certificato di Vigenza da casa tua, senza fare file e senza perdere tempo spostandoti fisicamente alla CCIAA.
perchè si richiede?
il Certificato di Vigenza, sappi che si tratta di un documento importantissimo, essenziale per avere accesso a:
- gare di appalto
- rimborsi tributari
- mutui e finanziamenti
- iscrizione nell’elenco dei fornitori
Naturalmente non tutte le categorie di professionisti possono richiederlo, ma solo le categorie appartenenti al commercio, industria, agricoltura, artigianato. Sono quindi esclusi gli Albi professionali e le Associazioni sportive.
Se hai bisogno del Certificato di Vigenza non devi far altro che richiederlo online sul nostro portale, e lo riceverai comodamente e rapidamente al tuo indirizzo email. Tutti i nostri servizi esistono per aiutarti a risolvere in modo veloce le innumerevoli complicazioni burocratiche con cui abbiamo a che fare ogni giorno.
In poche parole… Consad pensa a tutto! Non dovrai più preoccuparti di nulla. Compila il nostro modulo di contatto qui sotto, e ti contatteremo quanto prima per risolvere le tue domande